Tavolo da lavoro con parete attrezzi
Ciao ragazzi, volevo condividere con voi un progetto che ho elaborato in questi giorni ossia un tavolo da lavoro con la parete attrezzata per appendere tutti i miei attrezzi con un cassetto e due sportelli in basso.
Il tutto è stato realizzato con i pallet di legno e minimizzando le spese.
Il primo passo è stato quello di posizionare un bancale intero dietro e un altro l’ho diviso a metà facendo i due laterali e poi sopra ho posizionato diverse tavole della larghezza del tavolo e le ho tagliate a misura.
Per fare i tagli ho usato un seghetto alternativo ma altre volte ho preferito la sega manuale.
Sopra le tavole ho posizionato e fissato un pianale di truciolato perché è interessante questo effetto.
Due tavole laterali in verticale e una sopra in orizzontale, ho alzato la parete attrezzi, composta da tre strati di pannelli di compensato
Inoltre ho pensato di costruire un cassetto subito sotto il pianale in modo da organizzare gli utensili principali. Il cassetto l’ho realizzato con tavole tagliate a misura e la base con uno strato di compensato
Una volta completata la parete, il pianale e il cassetto ho cominciato a curare i dettagli personalizzandolo a mio gusto ad esempio per dividere la parete ho usato del truciolato e per realizzare i pomelli dei cassetti, dei piccoli tronchi di ulivo.
Per chiudere la parte sotto, in modo da dargli una grafica, ho usato alcuni pannelli pubblicitari rinforzando poi con altre tavole in modo da essere leggermente sollevato dal suolo e stessa cosa per il retro della parete come vedete nelle immagini seguenti.
Infatti nella parte bassa sotto il cassetto, ho avuto l’idea di realizzare due sportelli in modo da avere un piccolo armadietto.